giovedì 19 luglio 2007

Vertigini da tacchi


A causa di un impegno mondano che avrò nei prossimi giorni e della mise piuttosto elegante che ho deciso di indossare per l'occasione, mi sono decisa ad acquistare un bel paio di sandalini argentati, carini, femminili, sexy e ahimè dotati di tacco 9. Io che vivo praticamente sempre rasoterra, compagna inseparabile di sneakers e ballerine, infradito-dipendente e amica del cuore di birkenstock e mocassini, mi sono ritrovata ai piedi due oggetti sconosciuti e affascinanti, che osservavo compiaciuta e stupita con un misto di estasi e timore reverenziale. E paura anche, paura di crollare rovinosamente a terra mentre sorseggio l'aperitivo a bordo piscina. Che non sarebbe una cosa granché bella a vedersi. No, assolutamente sconveniente. Meglio evitare. Così, come un atleta che si prepara per una gara o una cantante lirica che scalda la voce a suon di solfeggi, da ieri ho iniziato l'allenamento, barcollando per casa in tacchi alti mentre passavo l'aspirapolvere o asciugavo i capelli di mia figlia appena uscita dalla doccia. Lei mi guardava rapita e affascinata da quelle due meraviglie attaccate ai miei piedi e si è fatta giurare che quando sarà grande glieli regalerò. Quando invece è rincasato mio marito e mi ha trovata che sbucciavo le patate con grembiule e tacchi argentei mi ha guardata come si guarda un ufo chiedendomi se avessi irrimediabilmente perso quel poco di cervello che mi è rimasto. Giustamente gli anglosassoni li chiamano stiletto, come una pugnalata al cuore o, per dirla alla Gianna Nannini, belli e impossibili. Almeno per me.

5 commenti:

Odeline ha detto...

ah mia cara che mi dici mai!!
Io che guardo stregata ed invidiosa i piedi di una cara collega che non scendono mai dai 7/9 cm.
Io che guardo i suoi piedi e poi guardo i miei..e poi nuovamente i suoi per tornare sconsolata a i miei...
Ahhh che mi dici mai...
io ho fatto la tua stessa identica cosa, per un matrimonio lo scorso anno.. passati 13 mesi da quell'occasione e mai più riproposti :(

Anonimo ha detto...

no,no non sono impossibili solo per te,aimè ce ne sono tante,e io mi butto nella mischia.

Ho invidiato unpospite ad un matruimonio che si è presentata con un bellissimo vestito lungo di seta nero,semplisissimo,con sotto un paio di infradito gioello..ma era alta 1,80 :)

Valeria la tappetta

copenhagen_by_bike ha detto...

Io e i tacchi i incontriamo nelle grandi occasioni: colloqui, riunioni, serate dove vuoi fare la strafuga! con il risultato che poi passo tutto il giorno dopo a curare le vescichette che si formano...ahimè! che ci vogliamo fare, essere "Donne" vuol dire anche questo. ma sai la classe del tacco a speillo portato bene?? in bocca al lupo per l'allenamento e... un consiglio... portati dei cerottini, non si sa ma!

ciao

copenhagen_by_bike ha detto...

... volevo dire strafiga, non strafuga!

Anonimo ha detto...

per le occasioni, questi tacchi fanno tutto un altro effetto. Condivo la scelta :-)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin