mercoledì 27 gennaio 2010

Gli auguri del cuore

Da non confondersi con gli auguri di cuore, che son quelli che si fanno con affetto agli amici, gli auguri del cuore sono invece quelli che partono proprio da dentro, da quell’angolino di cuore che batte più forte per coloro che amiamo. A volte arrivano spontanei, così, senza un motivo né un giorno speciale, solo per un guizzo d’amore che travalica tutto e ti fa accendere un desiderio o una speranza per qualcuno d’importante. Ieri invece sono arrivati con un tempismo perfetto. Avrei voluto gridarli col megafono questi auguri che nascevano dal mio cuore, dipingerli sui muri o farli piovere dal cielo a scrosci. Auguri semplici, banali, e proprio per questo così importanti, necessari alla nostra vita come l’aria che respiriamo. Vorrei che tu ritrovassi la stima in te stesso, anche se purtroppo adesso qualcuno ti sta calpestando, umiliandoti con cattiveria, come ringraziamento per i tanti anni di dedizione e onestà. Vorrei che tu avessi più fiducia, che non ti lasciassi abbattere né travolgere dalle avversità, che già la vita in questo momento ci sta portando tante difficoltà. Vedrai che riuscirai a trovare un lavoro degno di te, gratificante e pulito. Vorrei che ritrovassi il sorriso e la risata, che sembri aver dimenticato da qualche parte come un ombrello lasciato chissà dove. Vorrei che nonostante tutto, tu ruscissi ad essere felice. Avrei voluto stamparmi questi auguri sul volto mentre ieri sera io e la nostra bambina ti abbiamo portato le candeline da soffiare canticchiando uno stonatissimo Tanti Auguri. Speravo che questi auguri saltassero fuori dai pacchetti che scartavi sapendo già dalla forma che contenevano bottiglie di vino, perché è facile adesso farti un regalo signor sommelier, e ne scrutavi attento il contenuto già impaziente di assaggiare il Weissburgunder della pulcina e il mio Noà. Non ti ho detto niente di tutto ciò e probabilmente non leggerai neppure queste righe. Ma credo che comunque gli auguri del mio cuore trasparissero chiaramente dai miei occhi. Buon compleanno amore. Ti auguro tutto, e di più.

6 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Mi associo agli auguri.
Noi stiamo preparando gli scatoloni per il suo trasferimento a Milano.
Stiamo suuuuuuuuuuuu!
Auguri, per tutto.

Laura.ddd ha detto...

fagliele leggere, queste righe...

PaolaFrancy ha detto...

è vero, fagliele leggere queste righe.
son troppo belle. e di augurio.
di un augurio sincero.
a cui mi associo.

paola

miciapallina ha detto...

concordo.... qualcuno faccia legere queste righe al festeggiato.
La vita è piccola... troppo veloce, non tralasciamo nessun momento per dirci "ti amo"... e queste tue parole escono davvero dal cuore.
nasinasi

Marigio ha detto...

Ma che stupenda dichiarazione d'amore...mi associo deve leggere!

Unknown ha detto...

devi assolutamente fargliele leggere queste parole!!!!!!! io visito spesso il tuo blog l'altra sera le tue parole le ho fatte leggere al mio amore che da 6 lunghi mesi è alla ricerca di un nuovo lavoro e credimi hanno fatto bene anche a lui!!!!!!! un grosso in bocca al lupo Cristina da lucca Ps:hai un gran bel blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin